STAGES DI DANZA - IN PRESENZA
7 - 8 maggio 

Categorie:

  • 8/11 anni - Juniores
  • 12 anni in su - Seniores

Iscrizione e Regolamento:

  1. Tutti i partecipanti dovranno iscriversi online, attraverso il modulo di iscrizione presente sul sito www.interdanza.it, entro e non oltre il 30 Aprile 2022.
  2. Le lezioni si svolgeranno in presenza presso il Teatro Goldoni, il giorno 7 e 8 Maggio 2022 nella Sala Specchi e sul palcoscenico. 
  3. Discipline:
    • Danza Classica
    • Danza Contemporanea
  1. Al termine dello stage sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
  2. Gli stages sono a numero chiuso, quindi è obbligatorio comunicare l’impossibilità di poter partecipare, tramite mail, nei giorni precedenti alle lezioni.
  3. L’accesso al teatro sarà consentito solo mostrando il Super Green Pass ed indossando la mascherina. Salvo variazioni per nuove disposizioni Ministeriali in vigore.
  4. I partecipanti sono responsabili di garantire la propria assicurazione medica e contro gli infortuni per tutta la durata degli stages.
  5. L'organizzazione potrebbe apportare modifiche alla logistica della manifestazione, seguendo le norme ministeriali.
  6. Sottoscrivendo il modulo d’iscrizione, il partecipante o (in caso di minore) il tutore dichiara che Interdanza è sollevata da ogni responsabilità circa furti, danni a cose o persone provocati, cagionati o subiti nel corso dell’evento.
  7. Interdanza si riserva la facoltà di non realizzare gli stages in caso di calamità naturali (ai partecipanti non sarà dovuta alcuna forma di rimborso).
  8. In caso di mancata partecipazione del partecipante per decisione dello stesso, la quota d’iscrizione non potrà essere rimborsata.
  9. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico del partecipante.

 

Calendario lezioni: sarà comunicato a breve!

Tariffe

  1. Lezione singola stage: 25 euro
  2. Quota iscrizione obbligatoria: 10 euro
  3. I pagamenti potranno essere effettuati direttamente online tramite Carta di Credito.

Docenti Internazionali

 


WORKSHOP “EARTH FIRST – PRIMA IL PIANETA”

19/20 marzo
con Thomas Van De Ven

 

Per allievi dai 12 anni in su

Creazione di una coreografia a tema “creature marine” con architetture corporee e movimenti suggestivi implementati dall’utilizzo di allestimenti innovativi e bodypainting.

Iscrizione e regolamento:

  1. Tutti i partecipanti dovranno iscriversi online, attraverso il modulo di iscrizione presente sul sito www.interdanza.it, entro e non oltre il 6 Marzo 2022.
  2. Le prove saranno svolte in un fine settimana della durata totale di 6 ore presso la Scuola di danza Dea, via dei Cavalieri, 69, Livorno.
  3. La coreografia sarà messa in scena come apertura del Gala il giorno 8 Maggio 2022.
  4. Il workshop è a numero chiuso. L’organizzazione si riserva la facoltà di chiudere le iscrizioni una volta raggiunto il numero massimo, anche se prima del termine.
  5. Il bodypainting per la messa in scena della coreografia è incluso.
  6. L’accesso alle lezione e al Teatro sarà consentito solo mostrando il Super Green Pass ed indossando la mascherina. Salvo variazioni per nuove disposizioni Ministeriali in vigore.
  7. I partecipanti sono responsabili di garantire la propria assicurazione medica e contro gli infortuni per tutta la durata del workshop. 
  8. Sottoscrivendo il modulo d’iscrizione, il partecipante o (in caso di minore) il tutore dichiara che Interdanza è sollevata da ogni responsabilità circa furti, danni a cose o persone provocati, cagionati o subiti nel corso dell’evento.
  9. Interdanza si riserva la facoltà di non realizzare il workshop in caso di calamità naturali,  (ai partecipanti non sarà dovuta alcuna forma di rimborso).
  10. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico del partecipante.

Calendario workshop: 
19-20 marzo

Tariffe:

  1. Costo workshop: 80 euro
  2. Pacchetto workshop + stages (4 lezione) : 140 euro
  3. Quota iscrizione obbligatoria: 10 euro
  4. I pagamenti potranno essere effettuati direttamente online tramite Carta di Credito

WORKSHOP IN ACQUARIO

A cura di Sofiya Hristova

 

Per allievi 8/11 anni

Workshop all’interno dell’acquario di Livorno, con la finalità della messa in scena di uno spettacolo itinerante all’interno delle sale dell’acquario.

Iscrizione e regolamento:

  1. Tutti i partecipanti dovranno iscriversi online, attraverso il modulo di iscrizione presente   sul sito www.interdanza.it, entro e non oltre il 6 Marzo 2022.
  2. La coreografia si svolgerà all’interno delle sale dell’Acquario di Livorno la mattina del 7 Maggio 2022.
  3. Le prove saranno nei giorni precedenti all’interno dell’Acquario di Livorno.
  4. Il workshop è a numero chiuso.  L’organizzazione si riserva la facoltà di chiudere le iscrizioni una volta raggiunto il numero massimo, anche se prima del termine.
  5. Durante lo spettacolo itinerante del 7 Maggio 2022 sarà effettuata la ripresa video
  6. Sarà possibile acquistare il video su richiesta tramite mail.
  7. Un estratto del video sarà proiettato durante il Gala il giorno 8 Maggio 2022 al Teatro Goldoni
  8. L’accesso all’Acquario sarà consentito solo mostrando il Super Green Pass ed indossando la mascherina. Salvo variazioni per nuove disposizioni Ministeriali in vigore.
  9. I partecipanti sono responsabili di garantire la propria assicurazione medica e contro gli infortuni per tutta la durata del workshop.
  10.  L'organizzazione potrebbe apportare modifiche alla logistica della manifestazione, seguendo le norme ministeriali.
  11.  Sottoscrivendo il modulo d’iscrizione, il partecipante o (in caso di minore) il tutore dichiara che Interdanza è sollevata da ogni responsabilità circa furti, danni a cose o persone provocati, cagionati o subiti nel corso dell’evento.
  12.  Interdanza si riserva la facoltà di non realizzare il workshop in caso di calamità naturali,  (ai partecipanti non sarà dovuta alcuna forma di rimborso).
  13.  Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico del partecipante.

Calendario workshop: sarà comunicato a breve!

Tariffe:

  1. Costo workshop: 40 euro
  2. Pacchetto workshop + stages (4 lezioni): 100 euro
  3. Quota iscrizione obbligatoria: 10 euro
  4. I pagamenti potranno essere effettuati direttamente online tramite Carta di Credito

GALA DI DANZA - TEATRO GOLDONI

 “EARTH FIRST – PRIMA IL PIANETA”

8 maggio 2022

 

Rassegna coreografica con ospiti d’eccezione a tema pianeta terra.

Iscrizione e regolamento:

  1. Tutti i partecipanti dovranno iscriversi online, attraverso il modulo di iscrizione presente sul sito www.interdanza.it, entro e non oltre il 6 Aprile 2022.
  2. I partecipanti potranno presentare coreografie da solisti, in due o in gruppo a tema Pianeta Terra.
  3. Le coreografie devono essere a tema “Pianeta Terra”, per la sensibilizzazione dei ragazzi e adulti con la finalità della salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.
  4. Il Gala si svolgerà il giorno 8 Maggio 2022.
  5. Le prove saranno nelle ore precedenti lo spettacolo il giorno 8 Maggio 2022.
  6. Il minutaggio massimo previsto per i gruppi è di 4 minuti, per i passi a due di 3 minuti e per i solisti di 2 minuti.
  7. Il tempo massimo attribuito ad ogni scuola è di 15 minuti complessivi.
  8. L’accesso al teatro sarà consentito solo mostrando il Super Green Pass ed indossando la mascherina. Salvo variazioni per nuove disposizioni Ministeriali in vigore.
  9. I partecipanti sono responsabili di garantire la propria assicurazione medica e contro gli infortuni per tutta la durata della loro permanenza presso le sale del Teatro Goldoni..
  10. L'organizzazione potrebbe apportare modifiche alla logistica della manifestazione, seguendo le norme ministeriali
  11. Sottoscrivendo il modulo d’iscrizione, il partecipante o (in caso di minore) il tutore dichiara che Interdanza è sollevata da ogni responsabilità circa furti, danni a cose o persone provocati, cagionati o subiti nel corso dell’evento
  12. Interdanza si riserva la facoltà di non realizzare il Gala in caso di calamità naturali,(ai partecipanti non sarà dovuta alcuna forma di rimborso).
  13. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico del partecipante.

Tariffe:

  1. Assolo: 30 euro
  2. Duo: 15 euro a ballerino 
  3. Gruppi (+ 3 ballerini ): 10 euro a ballerino 
  4. I pagamenti potranno essere effettuati direttamente online tramite Carta di Credito

INTERDANZA ONLINE
23 APRILE - 4 MAGGIO
MANIFESTAZIONE “CON - CORRIAMO”

Categorie
2 categorie per tutte l’età:

  1. “Mostra La Tua Creatività”: video editor di tutti gli stili di danza e movimenti creativi; è possibile utilizzare modificatori, filtri di musica e video.
  2.  “Mostra Il Tuo Talento” : coreografie di danza classica, moderna, contemporanea, hip-hop.

 

Iscrizione e Regolamento

    1. Tutti i partecipanti dovranno iscriversi online, attraverso il modulo di iscrizione presente sul sito www.interdanza.it, e inviare il proprio video entro e non oltre il 9 Aprile 2022.
    2. I partecipanti alla categoria “Mostra La Tua creatività” dovranno proporre un video originale (video editor), ripreso con o senza costumi di scena, in qualsiasi spazio interno/esterno, a condizione che il filmato sia nitido, con uso di modificatori immagine e suono.
    3. I partecipanti alla categoria “Mostra Il Tuo Talento” dovranno proporre una coreografia, ripreso con o senza costumi di scena, a condizione che il filmato sia nitido, di coreografie di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop solo duo e gruppi (compreso coreografie di repertorio).
    4. I partecipanti potranno presentare coreografie da solisti, in due o in gruppo.
    5. Il video deve avere durata di massimo 2 minuti per solisti e duo, e di massimo 2.30 minuti per gruppi.
    6. Nei video sono consentiti i loghi delle scuole e delle compagnie.
    7. Si suggerisce l’utilizzo delle musiche incluse nell’elenco presente al seguente link https://business.facebook.com/creatorstudio/?tab=ct_sound_collection&collection_id=all_pages
      Qualora le musiche non siano incluse nel predetto elenco, Interdanza non garantisce la conformità dell’audio alle regole di utilizzo di Facebook, con possibile rimozione del comparto sonoro.
    8. Ogni video sarà pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Interdanza (https://www.facebook.com/Interdanza). Dalle ore 8.00 del 23 Aprile 2022 fino al 30 Aprile 2022 alle ore 20.00 sarà aperta la votazione popolare.
    9. È consentita la condivisione con l’hashtag #Interdanza2022.
    10. Per i minorenni è obbligatorio il consenso firmato da un genitore/tutore. Il modulo LIBERATORIA PER I MINORENNI dovrà essere scaricato, compilato, in ogni sua parte e rimandato all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
      Nota: senza tale documento il video in questione non sarà pubblicato.

 

Tariffe

  1. Assolo: 15 euro /a video
  2. Passo a Due / Duetto: 10 euro a partecipante/a video
  3. Gruppi: 10 euro a partecipante/a video
  4. Ciascun partecipante potrà esibirsi più volte, mediante l’invio di più video (assolo, passo a due, gruppo).
  5. I pagamenti potranno essere effettuati direttamente online tramite Carta di Credito

Criteri di valutazione per assegnazione borse di studio

  1. Per entrambe le categorie “Mostra La Tua Creatività” e “Mostra Il Tuo Talento”, saranno attribuiti riconoscimenti.
  2. Per la categoria “Mostra La Tua Creatività”, saranno selezionati i video più creativi che trattano il tema natura/ambiente. Saranno scelti dai nostri partner che trattano in modo attivo sul territorio il tema della Natura. Come riconoscimento, sarà data la visibilità su piattaforme mediatiche, durante eventi a tema, sui social o proiezioni interne.
  3. Per la categoria “Mostra Il Tuo Talento”, saranno assegnate borse di studio, da parte di maestri prestigiosi, per eventi e manifestazioni importanti nel panorama della danza internazionale.
  4. Interdanza assegnerà una ulteriore borsa di studio, per entrambe le categorie, sulla base della classifica social. Quest’ultima sarà ricavata dal numero complessivo dei like che ogni video otterrà. Non saranno conteggiati i like ai post condivisi sulle pagine personali, ma solamente quelli rilasciati al post originale.

Scadenze

  1. 9 Aprile 2022 : chiusura iscrizioni e pagamento
  2. 23 Aprile 2022 – 30 Aprile 2022: votazione popolare video “Con-Corriamo”
  3. 4 Maggio 2022: decretazione riconoscimenti

 

 

Stages di danza
Classica e contemporanea

A breve le novità!