Direttrici Artistiche

Eva Kosa

Membro CID, docente di danza classica e contemporanea. Ballerina diplomata presso Romanian National Ballet School "O. Stroia", Cluj-Napoca (Romania). Laureata in Pedagogia Coreografica, ASM, presso il Conservatorio “Gh. Dima” di Cluj-Napoca (Romania). Master in Arts and Culture Management, RBS, Italy. Già ballerina del Teatro dell’ Opera di Brasov (Romania). Durante gli anni si é perfezionata nella danza contemporanea, metodo Cunningham con il maestro Dino Verga, presso la Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto di Reggio Emilia. Nel 2009 fonda l'Associazione Culturale arts4all con lo scopo di promuovere la pratica e la conoscenza della musica, danza, arti figurative ed espressive, della cultura in senso lato. Altri progetti: come coreografa “Aggiungi un posto a Tavola”, con la compagnia Singers Tribe, rappresentato tra il 2005 e il 2007 in varie piazze della Toscana; “Orfeo ed Euridice” di Ch. W. Gluck, "Traviata" di G. Verdi, "Sì" di P. Mascagni, per conto della Fondazione Teatro Goldoni-Livorno. Ha tenuto stage e masterclass presso: AMGD – Conservatorio di Musica “Gheorghe Dima”, Facoltà di Arti Sceniche, Cluj-Romaina; Liceul de coregrafie si arta dramatica "O. Stroia", Cluj-Romania; International Ballet Seminar, Bari INTERDANZA, Livorno e altri. Ha fatto parte come giurato in concorsi di danza.

Mitzi Testi

E' Teacher Member della Royal Academy of Dance of London e attualmente è insegnante e direttrice artistica del Laboratorio di Danza e Movimento di Livorno. Si è laureata in Lettere presso l'Università degli Studi di Pisa con una specializzazione in Storia del Teatro, con una tesi specifica sulla Danza. Ha insegnato in Italia e all'estero danza classica e danza moderna e storia della danza e del teatro in scuole private e pubbliche. Ha partecipato con il Laboratorio di danza e movimento a molti concorsi in Italia e all'estero ottenendo premi e riconoscimenti. Molti suoi allievi hanno vinto premi e borse di studio. Alcuni sono stati accettati in prestigiose Scuole Professionali e/o Accademie in Italia e /o all'estero. Altri sono stati seguiti e preparati per accedere all'insegnamento della danza classica. Ha tenuto seminari, convegni, conferenze e scritto recensioni sulla danza. E' stata Supervisor per conto della R.A.D e in questo anno di pandemia ha presentato un progetto didattico on-line per un concorso indetto dalla R.A.D con il quale le è stato assegnato un premio.

La Nostra Mission
…è quella di promuovere la pratica e la conoscenza della danza, delle arti ad essa correlate (musica, letteratura, arti figurative ed espressive), della cultura in senso lato, coinvolgendo studenti di danza di nazionalità diverse guidati da docenti di chiara fama ed affiancati da ballerini professionisti internazionali.

Vogliamo offrire l’opportunità a tutti i ragazzi che lo desiderano, di partecipare a vari incontri di stage, workshop, spettacoli con Maestri di grande spessore ed esperienza.

In particolare ci sta a cuore mantenere alto l’interesse per la danza classica, per il Repertorio e per tutto quello che è legato all’enorme bagaglio storico-culturale legato ad essa.

In un’epoca così veloce che genera l’impazienza, proporre ai giovani valori come studio, impegno, costanza, applicazione, è sicuramente difficile, e per questo motivo abbiamo puntato alla professionalità, all’esempio offerto da grandi artisti e Maestri che proprio per la loro costanza e dedizione hanno ottenuto enormi soddisfazioni.

Teniamo molto a questo progetto il quale, al di là dello spessore culturale, inteso non solo come approfondimento dello studio della danza, ma anche come conoscenza di realtà diverse da quelle abituali, nazionali, religiose etc…offre la possibilità a molti ragazzi di parteciparvi per i costi veramente ”popolari” ed inusuali nel mondo della danza, che siamo riusciti ad applicare.

I costi per la partecipazione al progetto sono molto contenuti grazie alla grande generosità degli artisti amici coinvolti. Tutto questo ha reso il progetto meno gravoso per le famiglie degli allievi che di anno in anno partecipano ad Interdanza.

 

Sostieni l’Associazione “arts4all”
arts4all – Associazione Interculturale senza scopo di lucro nasce nel Novembre 2008 da un’idea di Eva Kosa, con la finalità di diffondere ed incentivare l’incontro e la conoscenza reciproca di tradizioni culturali diverse e favorirne l’integrazione utilizzando come strumento principale il linguaggio dell’arte.

arts4all – Associazione Interculturale destina tutte le donazioni, erogazioni e lasciti che riceverà, a sostegno del progetto “Interdanza”.

 


Donazioni


INTESTAZIONE: ARTS4ALL ASSOCIAZIONE CULTURALE
BANCA INTESA SANPAOLO
Iban: IT08T0306913906100000001517
SWIFT/BIC: BCITITMM